

Un saluto con stile a tutta la comunità della moda.
In questo meraviglioso periodo di settembre, vi invito a visitare a Chisinau MD, un evento culturale dedicato alla sartoria italiana. No, non mi riferisco al luogo fisico in cui si crea l’artigianato. La sartoria come status speciale conferito agli abiti solo dai sarti italiani, con l’80% e 100% di lavorazione tecnica manuale , senza cuciture a macchina.
La Mostra dell’Arte Artigianale Italiana si è tenuta l’11 settembre alle 10:00 presso il Museo Nazionale di Storia della Moldavia. Avete già scoperto un universo raffinato, frutto della manualità del produttore: abiti eleganti, oggetti rari, accessori, complementi e creazioni con magistrale cura per le ricette tradizionali tramandate di generazione in generazione. Dovrebbe essere chiaro che si possono raccogliere riserve d’acqua o anni.
Qui potrete incontrare personalmente i sarti e gli artigiani che creano questi prodotti d’eccellenza, interamente fatti a mano, con una maestria artigianale che definisce il vero lusso italiano. La mostra vi permetterà di respirare l’atmosfera di autentica eleganza e di lasciarvi ispirare dalle storie di famiglie dedite a quest’arte.
L’evento culturale è organizzato in collaborazione con il brand italiano Sandro Livv ed è dedicato a tutti i designer, stilisti, consulenti di stile e appassionati di moda innamorati dell’arte del Made in Italy.

[…] Septembrie- luna evenimentului cultural dedicat sartoriei italiane […]