Recentemente, nella capitale della Repubblica Moldova, nello showroom di lusso Sandro Livv , si è svolto un evento esclusivo dedicato all’autentica sartoria Bespoke. Per 2 giorni, il team di professionisti Sandro Livv, insieme al sarto italiano Giuseppe, sono stati a disposizione dei 25 ospiti, offrendo un’esperienza di prova unica, storie di stile e ricordi di eleganza eterna.
L’ospite speciale Giuseppe ha portato a Chisinau un tocco di innovazione nella moda maschile locale, ispirandosi alle radici della tradizione napoletana. È cresciuto in una famiglia dove la sartoria non era solo un lavoro, ma una tradizione tramandata di padre in figlio. Con una passione ardente per l’arte sartoriale, ha imparato i segreti del mestiere fin da giovane, sotto la guida di suo padre e suo nonno, e ora è arrivato a condividere la sua esperienza con le persone dalla Moldavia.
Gli ospiti dell’evento hanno visionato i cataloghi con le ultime proposte in termini di tessuti, colori e texture. Hanno imparato tante curiosità sull’arte di realizzare del costume Made in Naples, sulla costruzione e la modellazione di questo dono e sulle differenze sostanziali tra i costumi napoletani e gli altri costumi prodotti in serie. Hanno scoperto che gli abiti Sandro Livv riflettono un adattamento alle tecnologie moderne e ai materiali innovativi, pero mantenendo l’autenticità della sartorialità italiana. Allo stesso tempo hanno scoperto che per realizzare ogni costume sono necessarie dalle 25 alle 30 ore di lavoro manuale, e ogni passaggio è eseguito da uno dei 5 sarti specializzati, che dedicano tutta la loro attenzione ad ogni dettaglio. Le tecniche sartoriali sono uniche, ed il patrimonio di competenze esclusive è consolidato negli anni dall’esperienza di 3 Generazioni.
Gli ospiti hanno avuto l’opportunità di parlare personalmente con il sarto italiano, che ha preso le loro misure, li ha aiutati a selezionare la gamma di materiali di lusso, e poi ha costruito il prodotto finale virtualmente in formato 3D, in modo da poterlo visualizzare. I clienti riceveranno l’approvazione per la prima prova in circa 20 giorni e, a seconda delle correzioni necessarie, potranno presto godere di costumi autentici Made To Measure creati secondo gli standard della moda italiana.
No Comment