Un saluto agli appassionati di moda e agli amanti degli abiti su misura.
Non è la prima volta che vi parlo dell’arte sartoriale e della maestria con cui vengono realizzati gli abiti di Sandro Livv, e oggi vorrei raccontarvi il viaggio dei abiti fatti su misura, dalla scelta dei tessuti, comprese le forniture, fino alla loro realizzazione.
La storia inizia a maggio quando Alexandru Cornitel, il fondatore del brand, insieme ai abili sarti napoletani, Giuseppe e Gennaro, giunsero a Chisinau: lì hanno incontrato i clienti per prendere le misure necessarie per i loro abiti. Pertanto, il team di professionisti si è assicurato che ogni abito si adatti perfettamente e rifletta la personalità di chi lo indossa.
Dopo l’incontro con i clienti e una misurazione approfondita, si sono recati a Milano dove hanno visitato la fabbrica Drago- luogo con un’imponente produzione di tessuti. Hanno trascorso la giornata a Biella dove sono stati guidati attraverso tutte le fasi di produzione del filato e del tessuto. Cosi hanno visto dal vivo come nasce ogni fibra, come si trasforma e come finisce per diventare un tessuto di alta qualità.
Questa esperienza è stata estremamente preziosa. La profonda comprensione del processo di produzione ha fornito al team di Sandro Livv informazioni e argomenti più strutturati che forniranno poi ai propri clienti. Adesso potranno consigliare con sicurezza non solo tagli eleganti, al passo con la moda, ma anche consigli in termini di tessuti specifici in base alle loro attività e aspettative. Ogni cliente ha bisogno di qualcosa di unico, e la loro conoscenza dettagliata dei materiali li aiuterà a creare abiti che soddisfino pienamente le esigenze dei loro clienti.
Il viaggio non è finito qui, perché tutta la famiglia Sandro Livv ha visitato la sartoria, dove hanno seguito e partecipato al processo di realizzazione dei costumi. Hanno analizzato il taglio e la cucitura degli abiti, ogni passaggio miticolosamente documentato. Il progetto fotografico qui illustrato mostrerà passo dopo passo il lavoro eseguito del team. È un processo che può richiedere dalle 25 alle 30 ore di lavoro manuale, ogni minuto è un espressione di artigianalità e passione per il mestiere.
Dico che è stato un viaggio straordinario, che ha permesso a noi lettori e clienti di approfondire l’arte di realizzare i nostri costumi preferiti. Personalmente mi sono ispirata alla maestria degli artigiani italiani. Questo viaggio è una prova della professionalità e della dedicazione della famiglia Sandro Livv alla qualità e all’autenticità, valori che apprezziamo immensamente.
No Comment